Accesso

Arrivederci ragazzi

Antologia di giovani scrittori dell'Università di Padova


Orientamento    15/03/2019 15:37

​​​ 

Antologia di racco​​nti 

ARRIVEDERCI RAGAZZI

Frutto della terza edizione di un percorso di scrittura creativa finanziato dall'ESU di Padova e accolto nello SpaziOrientamento di via Ospedale 19, la pubblicazione è parte integrante delle progettualità 2018 messa in campo dal servizio Orientamento.

"In questa piccola antologia di racconti inediti si va guardandosi attorno, come marinai in cerca di orizzonti sicuri, di limiti conosciuti o immaginati, ma difficili a trovarsi. D’altra parte, seppur vicini nel tema - il romanzo di formazione - tutti i racconti sono narrati da confini differenti, unici, come le singole voci, lo stile, le storie, qui presentate.

Arrivederci ragazzi rimescola le carte, invertendo il concetto di antologia, proponendo racconti contemporanei, di giovani scrittori - Studenti dell’Università degli Studi di Padova - raccolti in un’unica narrazione, nell'intento di cambiare l’abito alla giovinezza". (dall'Introduzione)

Presentazioni il 5 aprile alle ore 16.00, presso la libreria Limerick in Via TIziano Aspetti, il 2 maggio alle 20 all'Enoteca Stra§e in Via Gritti e il 16 maggio alle 19.00 al Centro Universitario Padovano di Via Zabarella.



 

Tipologia:
Eventi
Ultimo aggiornamento:
29 marzo 2019