Accesso

La biblioteca dell'ESU di Padova

Servizio gratuito di prestito libri e sala consultazione.​

 

L'ESU mette a disposizione degli studenti universitari una biblioteca di circa 6.000 testi universitari aggiornati, presso la residenza "Cittadella dello studente" sita in via Venezia 20 a Padova.

 

Modalità di prestito libri:

L'ESU effettua un servizio prestito libri al fine di promuovere la diffusione di materiale didattico e scientifico ad uso degli studenti universitari

Il prestito è concesso agli studenti iscritti all'Università di Padova, previa presentazione di un documento d'identità. Ha durata di un mese, rinnovabile massimo una volta, per ulteriori 30 giorni.

 

Ricerca testi:

I testi in possesso della Biblioteca sono presenti nell'Opac dell'Università di Padova: per fare una ricerca, cliccare qui.

All'interno della Biblioteca è a disposizione degli utenti una postazione informatica per la ricerca dei testi sulla pagine del succitato Opac.

 

Aule Studio:

Sono disponibili delle aule studio per un totale 126 posti, climatizzate. Per accedervi è necessario esibire il badge ESU o dell'Università (sono validi quelli rilasciati dal 2011 in poi).

Per gli utenti, nelle aule studio è attivo un servizio gratuito di connessione ad internet tramite rete WIFI, accessibile previa iscrizione online compilabile al momento.

Indirizzo ed orari.