Accesso

La biblioteca dell'ESU di Padova

Servizio gratuito di prestito libri e sala consultazione.​

 

L'ESU mette a disposizione degli studenti universitari una biblioteca di circa 6.000 testi universitari aggiornati, presso la Biblioteca Circolante "Vittore Branca".

Modalità di prestito libri:

L'ESU effettua un servizio prestito libri al fine di promuovere la diffusione di materiale didattico e scientifico ad uso degli studenti universitari

Il prestito è concesso su cauzione agli studenti iscritti all'Università di Padova, previa presentazione di un documento d'identità. Ha durata di un mese. Il rinnovo per un ulteriore mese sconta un canone di noleggio forfettario di 5 €.

Indirizzo ed orari.

Ricerca testi:

I testi in possesso della Biblioteca sono presenti nell'Opac dell'Università di Padova: per fare una ricerca, cliccare qui.

E' a disposizione degli utenti della Biblioteca una postazione informatica per la ricerca dei testi.

Sala Consultazione:

E' disponibile un'aula studio e consultazione da 96 posti, climatizzata. Per accedervi è necessario possedere un badge ESU o Università (nuovo tipo con chip) e richiederne l'attivazione al primo ingresso.

Per gli studenti iscritti all'università di Padova, è attivo un servizio gratuito di connessione ad internet tramite rete WIFI, accessibile previa iscrizione tramite il form che trovate qui.

Indirizzo ed orari.