Accesso

Consulenza Psicologica e Psichiatrica

 

L'Esu di Padova ha stipulato con l'Università una convenzione per l'organizzazione di un servizio di consulenza psicologica (S.A.P.) per studenti che presentano difficoltà personali al fine di prevenire l'abbandono degli studi e di motivare all'inserimento ed all'impegno universitario ai sensi dell'art. 21 della L.R. 8/98.
Il servizio, gestito dalla Facoltà di Psicologia e dai Dipartimenti di Psicologia Generale e di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, offre aiuto e assistenza agli studenti per problemi personali e di carriera scolastica.
Qualsiasi studente universitario interessato può contattare il servizio, telefonicamente o per posta elettronica.

S.A.P.

Via Belzoni, 80

Telefono: 049/8278454
Fax: 049/8278451
e-mail: sap@unipd.it
orario di apertura della segreteria:
Mercoledì: 10.30-13.00 
Giovedì: 10.30-13.00 e 15.00-18.00

Il servizio di consulenza psichiatrica (S.C.P.), istituito dal Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche - Sez. di Psichiatria -, offre la possibilità agli studenti di poter chiedere una consulenza specialistica per problemi, difficoltà o disagi relativi alla sfera personale e psichica.
La consulenza si articola mediamente in tre colloqui di valutazione o diagnosi e in un colloquio condotto con il metodo dell'intervista strutturata.
Gli incontri sono a frequenza settimanale.
Al termine della valutazione viene fornito un inquadramento diagnostico e consiglio terapeutico con eventuale invio a strutture del posto di residenza.
Qualora se ne deduca l'indicazione dai colloqui di valutazione, l'S.C.P. offre la possibilità di un intervento terapeutico breve. 


Clinica Psichiatrica - Ospedale Civile di Padova

Via Giustiniani, 2 35128 Padova
Telefono: 049/8213834
e-mail: crisi.studenti@unipd.it
orario di apertura della segreteria:
Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00-13.00 

 

ESU - Servizio DSU Studenti
Ufficio Informazione ed Orientamento