Accesso

Relazioni con il pubblico

​​​I canali di comunicazione aziendali.

Logo Lineamica

​La legge 150 del 2000 individua nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le amministrazioni pubbliche possano assolvere ai loro compiti di comunicazione e relazione con il pubblico.

Secondo quanto espresso dalla normativa, i soggetti che si occupano di relazioni con il pubblico hanno il compito in primo luogo di dare piena visibilità all'attività delle pubbliche amministrazioni, garantendo al cittadino la possibilità di partecipare ed accedere all'attività della stessa, attraverso il coinvolgimento e l'aggiornamento costante rispetto agli iter dei procedimenti amministrativi.

L'importanza dell'URP è stata richiamata nelle Linee guida per i siti web delle PA (art.4 Direttiva 8/2009 Ministro per la pubblica ammistrazione e l'innovazione) che prevedono tra l'altro  l'accessibilità delle informazioni relative all'URP direttamente dalla home page.

In questo momento l'ESU di  Padova gestisce le comunicazioni con la propria clientela, ed in generale con il cittadino, attraverso vari canali informatici e non:

Canali Social:

     

Feed RSS:

iscriviti per essere sempre aggiornato con le news dell'ESU di Padova

 

  • Newsletter:

  • Una newsletter a cadenza mensile con un riassunto delle ultime novità ed eventi in primo piano 

  •  

Sportelli per l'Utenza:

 

Per informazioni suContatta​

diritto di accesso alle strutture di ristorazione o di alloggio ​

Ufficio Benefici ed Interventi 

concorsi alloggi e borse di studio

Ufficio Benefici ed Interventi 

utenti non afferenti al mondo universitario e per l'attivazione di convenzioni per utenti non afferenti al mondo universitario ​

Ufficio Residenze Universitarie

residenze universitarie​

Ufficio Residenze Universitarie

mobilità internazionale​

Ufficio Mobilità Internazionale