Accesso

Orientamento

​L'ESU ti affianca nella scelta dell'indirizzo di studi  e nel tuo percorso professionale dopo la laurea.​

 

Imparare a scegliere, conoscere se stessi, raccogliere informazioni sulle opportunità formative e il mercato del lavoro... Si tratta di azioni importanti per costruire il proprio futuro personale e professionale, per compiere scelte che possono cambiare la vita.

SpaziOrientamento è un servizio dell’Esu di Padova – Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario – che ha il compito di indirizzare gli studenti degli ultimi anni della scuola media superiore, neo diplomati, universitari e neolaureati fornendo:

- un aiuto nella scelta consapevole degli studi in relazione alle inclinazioni personali; supportandoti nella scelta di un percorso di studi, fornendoti informazioni sull’offerta formativa e sui servizi agli studenti. Clicca qui per saperne di più;

- nel caso incontrassi qualche difficoltà negli anni di studio o avessi bisogno di rivedere le tue scelte, SpaziOrientamento è a tua disposizione per un supporto sia di carattere informativo che consulenziale, per vivere meglio il contesto universitario, sostenendoti nel percorso di studi attraverso una serie di indicazioni, di informazioni e di occasioni di confronto. Clicca qui per saperne di più;

- aiuto per promuovere le tue capacità personali, riconoscere e far fruttare le tue potenzialità, interessi e attitudini in vista di un tuo inserimento nel mondo del lavoro. Clicca qui per saperne di più. 

Nel Centro di Informazione e Orientamento di Via Ospedale Civile 19 a Padova sono a tua disposizione operatori esperti che ti possono accompagnare alla scelta universitaria e professionale con servizi ed iniziative gratuiti.

ESU SpaziOrientamento è un servizio accreditato dalla Regione Veneto, iscritto al n. A0049 dell'albo degli enti accreditati nell'ambito dell'orientamento.